top of page

Le mie abitudini

  • 作家相片: Giancarlo Zecchino
    Giancarlo Zecchino
  • 3月18日
  • 讀畢需時 1 分鐘

di Monica

Nei giorni di lavoro, la mia vita normale è semplice e regolare. Principalmente sto solo in due luoghi: casa e ufficio. Mio marito ed io andiamo insieme a lavorare alle 6:30, ma torno a casa da sola dopo essere uscita da lavoro. Di solito arrivo a casa tra le 5:30 e le 6:00. Prima di cena faccio un po’ di esercizio. Solitamente faccio jogging o vado in palestra. Mi piace come ci si sente dopo aver sudato e fatto la doccia, è molto rigenerante.vCeniamo dopo che mio marito torna a casa, e mentre ceniamo insieme, guardiamo la TV. Poi puliamo, riordiniamo la cucina, e ci prendiamo cura dei gatti insieme. Per addormentarci meglio, leggiamo un po' prima di andare a letto, e facciamo qualche massaggio e un po' di stretching.


Ogni lunedì aspetto sempre l'arrivo del venerdì... Mi piace molto il tempo che passo insieme a mio marito durante il fine settimana. Ci organizziamo per fare campeggio, escursioni in montagna o cene con gli amici e le nostre famiglie. Qualche volta organizziamo anche gite di due giorni e una notte, o un itinerario di viaggio.


Durante le vacanze o nei fine settimana riduciamo il tempo speso sui cellulari e sui social media. So che in quest'epoca il telefono cellulare è uno strumento imprescindibile, ma nel fine settimana cerchiamo di utilizzarli il meno possibile perché già li usiamo tutto il giorno nei giorni feriali. Infatti, penso che concentrarsi sulle persone e sulle cose che sono significative per me sia molto importante.


Senza dubbio però la cosa più bella nel fine settimana è che posso alzarmi senza sveglia!

Opmerkingen


bottom of page